“Mangia bene!”, anzi “Mangiami!”.
Domenica 10 maggio abbiamo solennemente celebrato la Prima Comunione dei nostri bambini e abbiamo sentito queste parole forti per la nostra vita di fede.
Il cristiano si nutre del mistero pasquale, assimila la vita in Cristo e agisce in modo nuovo e sorprendente “rompendo” le misure umane e vivendo la nuova misura del cristiano che Sant’Agostino ci ricorda così: ”La misura dell’amore è amare senza misura”.
I genitori e i familiari hanno partecipato intensamente a questo momento di grazia per le loro famiglie; una buona premessa che ci fa sperare in “gustosi” frutti spirituali per la nostra comunità.



























